Domani sera sulla Pagina Facebook di Musicultura Francesca Sarasso prova a ripetere il successo del 2017

Dopo essersi aggiudicata, quattro anni fa, sia il Premio della Critica sia quello per la Musica, la giovane cantautrice Francesca Sarasso, oggi ventiseienne, torna a cimentarsi nella prestigiosa rassegna “Musicultura” di Macerata, giunta alla trentaduesima edizione.

Domani, domenica, alle 21, sulla Pagina Facebook di Musicultura avrà inizio l’esibizione dell’ultima tranche dei 63 dei concorrenti prescelti (su ben 1061 iscritti) tra i quali appunto l’autrice di “Non c’incontriamo mai” (la canzone presentata quattro anni fa) e delle più recenti “Antiamore” e “Attacchi di panico”. Le audizioni dei 63 concorrenti si svolgono al teatro “Lauro Rossi” di Macerata.

Ciascun concorrente avrà la possibilità di presentare fino ad un massimo di tre canzoni e potrà essere votato su Facebook con un like sulla propria foto. Dopodiché Musicultura sceglierà i 16 concorrenti che si sfideranno ad aprile in un concerto dal vivo previsto al Teatro Persiani di Recanati. Già l’ingresso tra i sedici consentirà ai prescelti di entrare, con una canzone, nel cd ufficiale della rassegna.

Dopodiché i sedici saranno sottoposti al giudizio di un Comitato artistico di garanzia formato da nomi altisonanti nel campo della musica d’autore e della cultura: da Vasco Rossi a Dacia Maraini, da Gino Paoli a Francesca Archibugi, da Claudio Baglioni a Sandro Veronesi, da Roberto Vecchioni a Giorgia, solo per citarne alcuni.

Dai sedici, ne saranno selezionati otto che, in  estate (Covid permettendo), prenderanno parte alla finalissima in programma allo Sferisterio di Macerata: e lì saranno i 2500 spettatori a decretare il vincitore, che avrà in premio ventimila euro.

Domani sera, dunque, tutti sulla Pagina Facebook di Musicultura a tifare e votare Francesca.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here