Domani la Pro Vercelli a Busto Arsizio, Scienza chiede intensità

Terzo impegno in sette giorni per la Pro Vercelli che domani, domenica, scenderà in campo al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio dove è attesa dalla Pro Patria. Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno vinto: i bustocchi 3-2 a Legnago, i bianchi 2-1 al “Piola” contro la Giana Erminio. Un successo per la Pro Vercelli che mancava da un mese e che ha ridato fiducia e consapevolezza al gruppo di Scienza.

Nel match di giovedì, al di là della vittoria, si sono visti forti segnali di ripresa, nonostante la formazione fosse rimaneggiata per le numerose assenze, soprattutto in difesa dove mancavano gli squalificati Masi e Auriletto. Carosso e Iezzi li hanno sostituiti egregiamente. Iezzi in particolare è stato autore di una prestazione super, così come Gatto a centrocampo.

«Sarà una gara difficile: in casa fanno molto bene, sono giovani e corrono – così Scienza alla vigilia – Hanno qualche giocatore esperto e sono ben organizzati: in casa sono ostici. Sarà una bella gara, ci saranno degli strascichi dal turno infrasettimanale. Chi metterà più intensità porterà a casa la partita».

Per l’occasione ritorneranno a disposizione Masi e Awua, mentre non ci saranno gli squalificati Bruzzaniti e Auriletto e l’infortunato Macchioni. La Pro giocherà con il 3-5-2. Tintori in porta; Masi, Cristini e Caroso in difesa; Gatto, Vitale, Emmanuello, Awua e Iezzi a centrocampo; Rolando e Comi in attacco. Nella ripresa vedremo Bunino, Della Morte, Rizzo e Clemente, ma molto dipenderà da come si metteranno le cose.

Il fischio di inizio di Pro Patria – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 24 ottobre allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Arbitrerà il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia, alla sua prima direzione delle bianche casacche. Il match si potrà seguire sul canale 254 di Sky Sport o, a pagamento, sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Intensità! E’ la parola adatta. In che senso? Letterale (Treccani):
    (è il) grado di forza di una sensazione, di un sentimento e sim. .. ≈ forza, gagliardia, impeto, potenza, profondità (lanci in- .. che mandino in gol), vigore. .. intensità di corrente [carica elettrica che attraversa nell’unità di tempo la sezione di un conduttore] ≈ amperaggio.
    Auguro ai nostri un Buon amperaggio! .. per una franca vittoria, non mai un pareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here