Diego Melara porta a termine in solitaria la 12h Cycling Marathon all’autodromo di Monza

Diego Melara dei Myg

Di solito è lui che racconta i risultati sportivi e le storie dei ciclisti vercellesi, ma questa volta Diego Melara, giornalista con la passione per la bicicletta, è stato lui a essere protagonista di una di quelle imprese.

Sabato 15 ottobre Melara, tesserato per il Team Myg di Vercelli, ha preso parte alla Ganten Monza 12h Cycling Marathon, la gara non-stop che si disputa nel circuito dell’autodromo brianzolo, per l’occasione a pieno uso e consumo delle bici.

Una sfida che si può affrontare in squadre da otto a due componenti o da soli. Melara ha scelto di farsela tutta in solitaria, come già qualche anno fa aveva fatto Samantha Profumo.

Il ciclista ha girato di continuo all’interno del circuito, che misura per l’esattezza 5.793 metri e oltretutto presenta difficoltà altimetriche non da poco (che da affrontare sulla lunga distanza si sentono a ogni colpo di pedale), concedendosi solo qualche sacrosanta pausa per rifocillarsi e riposare.

«Dicono che nella vita il primo nemico è quello che ti guarda allo specchio ogni mattina, ecco alla 12h ero li solo per sfidare me stesso. Un obiettivo personale da raggiungere (250km) e magari superare… non l’ho raggiunto ma ci siamo andati vicini (239km). 12h gestite 9 pedalate», ha scritto Diego Melara sulla sua pagina Facebook subito dopo aver terminato la gara e provato l’emozione di pedalare su una pista che ha scritto la storia dell’automobilismo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here