I dieci richiedenti asilo soccorsi da Olmo stanno dormendo sulle pachine

Alcuni dei richiedenti asilo ieri sera in piazza Mazizini nel video Facebook di Carlo Olmo

 

Sembra incredibile, ma Vercelli non riesce a trovare una soluzione per dare un tetto ai dieci richiedenti asilo afghani e pakistani che sono in attesa di veder regolarizzata la loro posizione (hanno presentato domanda alla Questura di Vercelli) per ripartire verso le destinazioni europee che si sono prefissi.

Per tutta la giornata di ieri, Olmo è rimasto incollato al telefono cercando una soluzione, ma non c’è stato verso di ottenere un aiuto concreto dalle istituzioni. “Solo la dirigente delle Politiche sociali del Comune, la dottoressa Alessandra Pitaro – dice Olmo – si è impegnata al limite della sua straordinaria umanità per trovare una soluzione, ma nemmeno lei è riuscita a farcela”.

Cosicché i dieci richiedenti asilo hanno deciso di dormire sulle panchine di piazza Mazzini (una scelta non certo ottimale, per loro stessi e per la città) e Olmo, con un gruppo di Lupi Bianchi, è andato a rifocillarli e a portare loro lenzuola e coperte. Olmo ha quindi postato un video molto efficace su Facebook, nella speranza che domani accada qualcosa.

Ce lo auguriamo vivamente anche noi.

edm

Ecco il video di Olmo sulla questione

Publiée par Carlo Olmo sur Mardi 18 août 2020

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Quanti poveri (nuovi) italiani ,sono costretti a dormire su giacigli indegni.Ribadisco,per il poco che vale,la mia opinione:basta,non sono più tollerabili presenze di extracomunitari.Non hanno il Covid?.Sono contento per loro e per i residenti.Sullo status di rifugiati, vabbè,lasciamo perdere…….. P.S.: rinnovo la massima stima per il Dott. Olmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here