Vercelli – A causa della nuova riorganizzazione interna del lavoro attuata da “La Stampa”, dopo dieci anni e tre mesi lascia la redazione di Vercelli e va a lavorare a Torno il tipografo Agostino Viano, assai conosciuto e stimato, per la sua sensibilità e gentilezza, da tutti i numerosi lettori che quotidianamente frequentano la redazione vercellese del giornale guidata da Roberta Martini.
Cinquantenne, di Verolengo, recentemente nominato Cavaliere della Repubblica per i suoi significativi trascorsi nell’Arma e nel Volontariato, Viano era arrivato ala redazione di Vercelli de “La Stampa” nel dicembre del 2009, sostituendo la storica “segretaria” e poligrafica Loredana Carena. All’epoca la redazione di via Duchessa Jolanda era ancora diretta da Enrico De Maria.

Agostino Viano è stato salutato giovedì dalla sua redazione vercellese, con un brindisi augurale. Oggi è stato il suo ultimo giorno di lavoro a Vercelli.
Ad Agostino, che per anni è stato un prezioso punto di riferimento per il giornalismo vercellese,sempre disponibile e cortese, anche da parte della nostra testata i migliori auguri.





