Sono in arrivo clamorose novità sul deposito unico nazionale delle scorie radioattive? Tutto lascia pensare di sì perché per oggi, mercoledì, il sindaco di Trino Daniele Pane e il presidente della Provincia Davide Gilardino hanno convocato, le 16, presso il Comune di Trino, una conferenza stampa congiunta “per le ultime novità e le decisioni prese al riguardo dal Comune di Trino”.
Tutto ciò cinque ore prima dell’assemblea convocata dal Comitato TriNo sempre a Trino, all’oratorio salesiano di via Ferrari, alla quale sono state invitate le associazioni ambientalistiche ma soprattutto i sindaci del Vercellese e del Monferrato, le istituzioni, le associazioni che in questi giorni si erano si erano dichiarate contrarie all’autocandidatura ad ospitare il deposito proposta da Pane: il sindaco potrebbe aver cambiato idea?
È il risultato del summit dell’altro giorno dei vertici di Fratelli d’Italia in Provincia (sottosegretario Delmastro compreso), summit, con Pane, così importante da far addirittura rinviare il prefissato incontro con le segreterie politiche di Forza Italia e della Lega per la scelta del candidato sindaco di Vercelli? E cosa c’è in questo momento più importante, in provincia, per Fratelli d’Italia, della scelta del candidato a sindaco del capoluogo? Probabilmente qualcosa che riguarda tutta la Regione, dove pure si voterà a giugno. E se due più due fa quattro…
Oggi alle 16 sapremo.
Edm






L’annuncio dell’annuncio
fa pensare ..
che abbiano deciso
di lasciar decidere
Tutti i cittadini!?
Così facendo
(un passo indietro)
..
nella sostanza,
se non nella forma,
si rimangerebbero
la posizione iniziale
Ma spiazzerebbero
i “protestatari di professione”!