Il dentista vercellese Vittorio Berzero, navigatore, in coppia con il concessionario d’auto biellese Massimo Canella, pilota, si è classificato al terzo posto del Rally Storico di Montecarlo, che si è concluso nelle prime ore di questa mattina. Berzero e Canella lo hanno disputato a bordo di una Renault 12 Gordini, che era appartenuta al notaio Massimo Cortese scomparso alla fine del 2016, e che oggi è di Berzero.
Su quella vettura Cortese – con il collega e amico con cui condivideva lo studio in via Mameli, Giampaolo Roncarolo, morto lo stesso anno, poco prima – aveva preso in passato a diversi Rally storici di Montecarlo. Dal canto suo, anche Berzero è stato protagonista di numerose competizioni motoristiche storiche, sia in auto sia in moto, dalla Mille Miglia alla Milano-Bari.

Il regolamento del 24° Rally Storico di Montecarlo prevedeva la partecipazione di vetture che avessero gareggiato nei Rally tra il 1955 e il 1980: vi hanno preso parte, inizialmente, 276 equipaggi.
Per la cronaca il Rally Storico, che era partito da Milano giovedì 27 gennaio, e che si è appena concluso, è stato appannaggio di due francesi, Antoine Cornet de Ways Ruart e Phlippe Cornet Ways Ruart, su una Porsche 911. Al secondo posto, una coppia spagnola.
La premiazione avverrà nella prestigiosa sede della Salle des étoils dello Sporting Club di Montecarlo.
Per quanto riguarda i rifornimenti alimentari durante la competizione, l’equipaggio vercellese-biellese ha potuto contare sull’apporto di Tino Spessa.






Si sa che i possessori d’auto d’epoca hanno TUTTI un “pallino”: che il proprio gioiello sia conservato in modo quanto più “originale” possibile .. ivi comprese le “cinture di sicurezza” .. ecco che avere seduto accanto il proprio dentista può dare al pilota tutta la sicurezza della quale necessita per primeggiare!!!
i nostri transitano al 1’10” .. https://www.youtube.com/watch?v=l2wrvcg_PFY
TERZI SI .. MA ANCHE .. QUASI DEL TUTTO .. PRIMI !!!!! … infatti :
https://www.rmcmotori.com/rally/aci-milano-con-la-scuderia-autostoriche-ha-vinto-il-rallye-di-montecarlo-g-la-russa-risultato-che-nasce-nella-nostra-citta-culla-di-straordinarie-avventure-moto/