Dalla Tavola del Lupo Bianco, dopo l’offerta del Torneo Fogazzi, un sanificatore per il Sacro Cuore

 

Grazie alla Tavola del Lupo Bianco, Carlo Olmo continua ad aiutare i vercellesi ed in particolare modo, stavolta, il mondo scolastico. Questa mattina, nella sua abitazione di via Delpiano 7, l’ormai celeberrima “Tana del Lupo Bianco”, si sono recate suor Giusi dell’Istituto Sacro Cuore di corso Italia, con due rappresentanti delle mamme dei bambini della Scuola dell’Infanzia, Magda Balzaretti e Paolina Bobba. Con loro Marco Grasselli che, insieme a Lele Fogazzi, aveva appena organizzato al Piemonte Sport il Memorial calcistico “Simone Fogazzi”, fratello di Lele, vittima tredici di anni fa di un incidente stradale mortale sulla strada per Palestro.

Durante il torneo erano state raccolte offerte per 1650 da destinare appunto alla Tavola del Lupo Bianco affinché venisse utilizzato per uno scopo importante. “Proprio mentre la Tavola intascava quella cifra – ha detto Olmo – sono venuto a sapere dalla signora Magda Balzaretti che l’istituto Sacro Cuore aveva problemi nell’acquisto di un sanificatore. Cosicché mi sono mosso. Siamo innanzitutto riusciti a trovarne uno, professionale, a prezzo assai contenuto rispetto alle cifre che erano state inizialmente  prospettate alla scuola. Dopodiché abbiamo proceduto all’acquisto sia del sanificatore sia di un paio di termoscanner per i medici di famiglia. E siamo pure riusciti a far entrare, nella cifra, duecento mascherine chirurgiche per gli scolari”.

A suor Giusi, infine, Olmo ha pure consegnato sessanta libri “Ululì e il segreto del Lupo Bianco”, realizzati con i disegni di Debora Cinquepalmi. Un ulteriore dono graditissimo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here