Dall’8 agosto una nuova dottoressa per il servizio geriatrico nell’Asl

Il dottor Germano Giordano

Diversi lettori, ormai da tempo, ci stavano segnalando i problemi legati al numero ridotto di medici geriatrici in carico all’Asl di Vercelli. Per la precisione, un unico medico, la dottoressa Barbara Sarasso, che attualmente è anche la resposansabile del Centro disturbi cognitivi e demenze dell’Asl.

Nonostante il suo impegno, la sua grande professionalità, da sola la dottoressa Sarasso non può occuparsi dell’intera popolazione anziana dell’Asl vercellese che ha bisogno di un tipo di assistenza territoriale.  ma per fortuna adesso la situazione è destinata a migliorare. Lo spiega il direttore del Distretto sanitario, il dottor Germano Giordano: “Sin da quando mi sono insediato, ho subito cercato di ovviare a questa situazione. Abbiamo bandito il concorso per un posto di dirigente medico in Geriatria che ha dato buon esito: dall’8 agosto un medico geriatra in più, anche in questo caso una donna, la dottoressa Antonia Gatti, astigiana, affiancherà la dottoressa Sarasso in questo compito importante e indispensabile in una realtà come la nostra. Ci siamo in tanto attivati per ovviare ad altre carenze nei nostri organici”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Riassumo l’articolo ad uso dei lettori di soli titoli (e commenti):
    ..
    1) problemi in Geriatria: “.. problemi legati al numero ridotto di medici geriatrici i.. per la precisione, un unico medico, la dottoressa Barbara Sarasso”
    2) “dall’8 agosto un medico geriatra in più, anche in questo caso una donna”
    ..
    NOTA:
    al momento della nuova dottoressa non si sa neppure il nome ed ovviamente (?) non la si può mostrare in foto .. e forse anche la dottoressa Sarasso non ha diffuso immagini.
    Che si vergognino di esser in geriatria .. .troppo giovani??
    Quello ritratto è (OVVIAMENTE) il responsabile di TUTTO: il dr. Germano Giordano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here