Una lunga fila di operatori della sanità (infermieri, operatori socio sanitari, studenti di infermieristica e il coordinatore del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli) con un cartello in mano e due “hashtag” #Iorestoincorsia #TurestaaCasa. È il messaggio, inequivocabile, lanciato oggi sul canale social Facebook dell’Asl di Vercelli da parte di coloro che in prima linea stanno combattendo nell’emergenza coronavirus. Il concetto è semplice: mentre gli operatori sono al lavoro negli ospedali, il “lavoro” per i cittadini nell’ottica di contenere il contagio è “solo” quello di stare a casa evitando il più possibile ogni contatto.
Un messaggio efficace e sintetico che si conclude con un benaugurante #ANDRÀTUTTOBENE!
Ecco il testo del post apparso su Facebook e divenuto virale in pochi minuti:
“#IORESTOINCORSIA #TURESTAACASA è il messaggio che questa mattina infermieri, operatori socio sanitari, studenti di infermieristica e il coordinatore del reparto di #ortopedia e #traumatologia del nostro ospedale S. Andrea di Vercelli hanno voluto lanciare con un video un po’ speciale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più i cittadini richiamando l’importanza di rispettare tutte le misure di contenimento previste. Un comportamento necessario per far sì che questa emergenza possa finire presto. Ed è il messaggio di speranza che viene anche da questi nostri operatori: #ANDRÀTUTTOBENE!
Ecco sotto il video apparso su facebook
#IORESTOINCORSIA #TURESTAACASA
#IORESTOINCORSIA #TURESTAACASA è il messaggio che questa mattina infermieri, operatori socio sanitari, studenti di infermieristica e il coordinatore del reparto di #ortopedia e #traumatologia del nostro ospedale S. Andrea di Vercelli hanno voluto lanciare con un video un po’ speciale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più i cittadini richiamando l’importanza di rispettare tutte le misure di contenimento previste. Un comportamento necessario per far sì che questa emergenza possa finire presto. Ed è il messaggio di speranza che viene anche da questi nostri operatori: #ANDRÀTUTTOBENE!
Publiée par ASL Vercelli sur Jeudi 12 mars 2020





