Il Presidente del Rotary di Viverone a Olmo: “Grazie per averci fatto vedere il Covid con gli occhi della solidarietà”

Carlo Olmo ha raccontato questa sera, parlando in remoto, l’avventura del Lupo Bianco ai soci del Rotary Viverone Lago. Collegati in zoom, c’erano anche i presidenti degli altri Rotary del Distretto 2031 e alcuni ospiti proposti dallo stesso Olmo: il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, la funzionaria delle Dogane di Vercelli Federica Sassone, il sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, il segretario provinciale dei Medici di Famiglia Gianni Scarrone e il vice direttore del nostro giornale on line, Enrico De Maria.

A condurre il dibattito, il presidente del Rotary ospitante, Massimo Zappa. Prima di dare la parola ad Olmo e agli altri ospiti, è stato trasmesso un bellissimo filmato sul Lupo Bianco (con le note del “Nessun dorma…” pucciniano) realizzato da Luigi D’Andrea.

Nel filmato di D’Andrea, la consegna del Cavalierato a Olmo da parte del Presidente Mattarella

Nel suo racconto, integrato da quelli degli altri ospiti che lo riguardavano, Olmo è partito dalla famosa recita del Padre Nostro in aramaico del 4 marzo 2020, con la visione del Lupo Bianco che fece da preludio a tutta la sua straordinaria missione benefica, che ha compiuto oltre un anno di vita e che non si è fermata: il Lupo Bianco ha annunciato che, nei prossimi giorni, consegnerà altri aiuti alimentari al rione Isola.

Al termine della conversazione a più voci, Massimo Zappa ha ringraziato i suoi soci, gli ospiti e tutti gli intervenuti. Ma in modo particolare ha ringraziato il Lupo Bianco per aver concesso a tutti di vedere il Covid con gli occhi della solidarietà.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here