Dal 21 aprile Trino riaprià le aree gioco nei parchi cittadini: “Utilizzo con responsabilità, protezioni e distanze”

Trino riapre le aree gioco dei parchi cittadini a partire dal 21 aprile. Lo farà con una ordinanza che è stata annunciata oggi dal Sindaco Daniele Pane.

Il sindaco di Trino, Daniele Pane

“Con Ordinanza n. 14, l’apertura di tutte le aree gioco avverrà dal 21 aprile 2021 – spiega il sindaco -. Aree giochi interne ai parchi e ai giardini pubblici, ritornano a disposizione della cittadinanza a condizione di un utilizzo responsabile nel rigoroso rispetto del distanziamento fisico tra le persone presenti nell’area di almeno 1 metro e dell’obbligo di utilizzo della mascherina per tutte le persone presenti nell’area al di sopra dei sei anni di età̀”.

Il sindaco sottolinea la necessità di utilizzare responsabilità per questa riapertura: “La responsabilità̀ è esclusiva del genitore o dell’adulto accompagnatore che dovrà valutare sia lo stato di salute del minore (con un’adeguata pulizia di mani e oggetti utilizzati per il gioco) che il rispetto delle misure anti-contagio (distanza interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramenti, utilizzo della mascherina da parte di tutte le persone presenti). Il mancato rispetto delle misure di contenimento – ricorda il sindaco Pane -è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3.000,00. Per ritornare alla normalità occorre l’impegno e la responsabilità di tutti”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sta ora ai genitori dimostrare tutta la maturità (e il momento lo richiede) nel respingere ogni tentativo del proprio figlio di 5 anni di avvicinarsi sconsideratamente ad altri bambini portatori sani asintomatici di covid19, ormai forse anche covid 20 e 21.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here