Da domenica il Barlafüs si sposta su viale Rimembranza

Dalla prossima domenica, il 2 aprile, il Barlafüs, lo storico mercatino dell’antiquariato, si sposta da viale Garibaldi su viale Rimembranza.

Nato in piazza Cavour, con i lavori che avrebbero cambiato radicalmente l’assetto della piazza principale della città,  nel 2003 il mercatino aveva lasciato il cuore di Vercelli per spostarsi sul Viale, e dopo un interminabile andirivieni, dal Viale alla Piazza e viceversa, aveva trovato la sua collocazione definitiva sul Viale, e da lì non se n’era poi più andato.

Ma adesso sono in programma importanti lavori anche su viale Garibaldi (quelli del progetto Kipar finanziati con i fondi del Pnrr) e quindi oggi il Comune ha raggiunto un accordo con Confesercenti e dal 2 aprile il Barlafüs si sposterà (per sempre?) ogni prima domenica del mese su viale Rimembranza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Il Barlafus sembra perfettamente ambientato nel viale delle Rimembranze .. al massimo per un po’ i visitatori faranno qualche confusone .. scusate .. vado a prendere un appunto!

  2. Visto che in viale rimembranza c’è molto più spazio dovrebbero
    ( il condizionale è d’obbligo) anche i giorni di mercato del martedì e venerdì sarebbe un’ottima idea.

  3. Viale Rimembranza è la strada perfetta per accogliere sia il mercato del martedì e venerdì che altre fiere c’è spazio e parcheggi a volontà sarebbe un’ottima idea

  4. Penso che la nòsa lea dal Fupon sia il luogo ideale per il mercatino della prima Domenica del mese;è il viale di Vercelli….senza nulla togliere al vial dlà Rimembransa.
    Speriamo che anche dopo sti lavori,non molto graditi per chi parcheggia abitualmente l’auto( residenti ),ritorni.
    Il mercatino bisettimanale nel centro storico,sarebbe non male metterlo in piazza Mazzini:nessun problema di traffico,ma soprattutto nessun disagio a noi residenti della ZTL,costretti a grandi disagi per spostarsi e parcheggiare.
    Credo sia utopia,però sognare si può ancora !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here