Cumuli di masserizie al parco Korczak, Maura Forte e Carlo Nulli Rosso: “Il Comune intervenga”

I consiglieri comunali del Pd, Maura Forte e Carlo Nulli Rosso hanno presentato una interrogazione urgente su di un cumulo di masserizie che da settimane è abbandonato al parco Korczak. Il documento, a risposta scritta che se l’amministrazione comunale abbia contezza di tutto ciò e se “Non ritenga opportuno intervenire attraverso A.S.M per lo smaltimento dei cumuli di masserizie”.

I consglieri, poi, nell’interrogaizone, ricordano che “A partire dal mese di aprile 2020, il Comune di Vercelli ha avviato i lavori di Riqualificazione e rinaturizzazione delle aree del fiume Sesia limitrofe al canale Cervetto. Fra le aree interessate dal progetto di riqualificazione vi è quella del campo Korczak dove c’è un insediamento di Vigili del fuoco in quiescenza, che contribuiscono grazie alla loro sede, a mantenere la zona pulita e sorvegliata. Abbiamo appreso – aggiungono Forte e Nulli Rosso – che la ditta che si occupa delle pulizie dell’area ha scaricato nel mese di novembre 2020 cumuli di masserizie nella zona di competenza della suddetta associazione, con la promessa di una celere rimozione, ma ad oggi , il cumulo di masserizie, non solo non è stato smaltito, ma si è ingrandito con parecchi contributi provenienti da altri, al momento sconosciuti, soggetti”. Per i due conisglieri è giunto il momento che il Comune intervenga.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Eliminare masserizie alla chetichella e’ sempre stato uno degli esercizi preferiti dagli italiani impegnati a dimostrare la propria destrezza nel mollarle senza essere scorti. Anche le ditte, come abbiamo visto, sono sensibili verso tale coinvolgente attività sportiva, mentre a scovare i reperti eccelle particolarmente il solo PD. Peccato perché se a livello di Governo la (falsa) unita’ nazionale porterà certamente gravi danni, per VercelliPulita sembrerebbe indispensabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here