Cordoglio Cri per la scomparsa di suor Udilla Patella

Suor Udilla Patella

Non accenna a diminuire il cordoglio per la scomparsa improvvisa di suor Udilla Patella, vittima il 19 febbraio di un disgraziato incidente quando è stata investita dalla sua stessa auto (leggi qui)

 

Ecco una lettera della Cri di Vercelli che esprime vicinanza per la perdita e ricorda la figura positiva e preziosa di suor Udilla.

 

Il Presidente del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, il Consiglio Direttivo, l’Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie  ed  i Volontari tutti partecipano al dolore per la drammatica ed improvvisa scomparsa di Suor Udilla Patella .

 

Suor Udilla  scelse di svolgere  servizio  quale Infermiera Volontaria della Croce Rossa presso il Comitato di Vercelli dal 1990 al 1996: la Sua preziosa professionalità e la Sua grande e profonda umanità  hanno lasciato un’indelebile traccia.

 

Solare ed empatica, per ogni sofferente aveva sempre una particolare parola di conforto .

 

Molto presente nelle attività del Comitato, ha partecipato a  Missioni di pace  negli anni  ‘90: nel 1993 alla missione IBIS in Somalia e nel 1996 alla missione IFOR/SFOR in  Bosnia, missione per la quale Le è stata conferita la Croce al  Merito.

 

Le Sorelle Infermiere Volontarie che hanno avuto il privilegio di conoscerla e, durante le Missioni, di operare e condividere con Lei gravissime situazioni di sofferenza,   conservano   commossa memoria di un alto esempio nel Suo concretizzare nel servizio, i Principi di Croce Rossa con la luce della Sua fede.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here