Coppa Italia: Gilardino non vuole concedere sconti al Carpi

Fonte pagina FB Pro Vercelli (foto Ivan Benedetto).

Altro impegno infrasettimanale per la Pro Vercelli, ma di questo forse ne avrebbe fatto volentieri a meno. Mercoledì 6 al “Piola” (inizio ore 15) arriva il Carpi per il secondo turno di Coppa Italia di serie C.

La squadra di Gilardino sta affrontando una partita dietro l’altra: con quella di Olbia sono state cinque in quindici giorni e se aggiungiamo quelle col Carpi e con la Giana Erminio di domenica, ecco che diventano sette in ventuno giorni.

In pratica si gioca ogni tre giorni, ma un conto è farlo per il campionato, un altro per la Coppa Italia, competizione che toglie soltanto ulteriori energie, a maggior ragione per una squadra il cui obiettivo dichiarato è la salvezza. Questo vale tanto per la Pro, quanto per il Carpi.

Quel che è certo è che i bianchi onoreranno l’impegno, anche se la testa è già rivolta a domenica prossima quando al “Piola” arriverà la Giana Erminio, formazione penultima in classifica. Sarà una gara da vincere a ogni costo così da allontanarsi ancora di più dalla zona calda che ora dista quattro punti.

Gilardino però è stato chiaro: vuole passare il turno senza se e senza ma. «Affrontiamo una squadra forte, che arriva dalla vittoria importante contro il Ravenna: sono una squadra di categoria, composta prevalentemente da giocatori esperti. Giocano bene, hanno fisicità e attaccano bene le seconde palle. Anche se faranno un po’ di turnover, schiereranno giocatori importanti», queste le sue parole.

La Pro scenderà in campo con il 4-3-3. Nell’undici titolare ci saranno parecchie novità perché il mister vuole dare una chance anche a chi di solito gioca meno. Saro in porta; difesa a quattro con Franchino e Volpe esterni, Masi e Carosso centrali; a centrocampo Merio, Iezzi e Foglia; in avanti Romairone, Ciceri e Della Morte. Gilardino ha detto che farà giocare per qualche minuto il rientrante Varas.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Carpi è fissato per le 15 di mercoledì 6 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here