Isola fantastica: bronzo nella gara a squadre agli Europei

La gioia delle azzurre di spada: tra di loro, Chicca Isola

Vercelli – E dopo i titoli nei tornei continentali e mondiali riservati agli Under 20 e il titolo assoluto tricolore, per Chicca Isola prima, straordinaria medaglia di bronzo ai campionati europei assoluti in svolgimento a Düsseldorf.

Poco fa, l’atleta vercellese ha conquistato il terzo gradino del podio superando nella finale per il bronzo insieme a Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Alice Clerici superando la Nazionale della Francia con un netto 45-38.

Davvero sfortunate le Azzurre che, in semifinale, dopo una straordinaria rimonta, hanno ceduto solo per una stoccata 36-35 alla Russia.

Per la scherma vercellese, un altro straordinario alloro ottenuto da una ventenne. Felice il consigliere della Federscherma Maurizio Randazzo, che si è subito complimentato con la delegazione azzurra: “Chicca – dice il due volte olimpionico vercellese – ha tirato benissimo, rinverdendo la nostra grande tradizione.

Entusiasti dell’impresa anche il sindaco Andrea Corsaro e l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino. Dice quest’ultimo: “Conosco Chicca: è una ragazza straordinaria, per serietà e impegno e dunque meritava questo nuovo e magnifico alloro”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here