Contrordine: si possono servire bibite da asporto anche dopo le 19, ma in bicchieri di carta

 

Vercelli – Al contrario da quanto era stato comunicato questa mattina dalle pattuglie di vigili urbani incaricate di incontrare baristi ed esercenti affinché tutto funzioni nel migliore dei modi stasera, i baristi potranno servire bibite da asporto ai clienti anche dopo le 19, mentre in un primo tempo sembrava di no.

A metterci sull’avviso il titolare del Bar Imperiale, Luca Impellizeri, che dopo essersi studiato sia il DPCM sia l’ordinanza regionale, ha chiamato l’Ufficio commercio del Comando dei vigili. In base alla sua segnalazione, ci siamo a nostra volta messi in contatto con gli stessi vigili che stamattina avevano dato queste indicazioni, che ci hanno confermato il dietrofront: si potranno vendere anche gli alcolici da asporto, ma in bicchieri di carta o di plastica, anche dopo le 19.

L’equivoco in cui sono incorsi i vigli che hanno dato questa informazione errata è probabilmente dipeso dal fatto che a Torino invece questo divieto è stato stabilito con un’ordinanza dal sindaco Appendino. Invece a Vercelli sindaco non ha preso alcun provvedimento più restrittivo rispetto all’ordinanza di Cirio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here