Controlli della polizia sulle strade: trovato un autista di camion senza patente e un trasporto di merce alimentare alla temperatura sbagliata

Foto d’archivio

I controlli sulle strade effettuato dalla Polizia nell’ultima settimana hanno portato a individuare, in due giorni diversi, un trasportatore che guidava senza patente e un autocarro che trasportava carne e pesce  e altri alimentari a una temperatura diversa da quella prevista dalla normativa.

Il primo caso si è verificato il 4 luglio a Masserano (BI), dove un cittadino extracomunitario, con precedenti di polizia, è stato trovato alla guida di un autocarro carico di frutta e verdura pur essendo privo della patente di guida, in quanto ritirata in precedenza dalla Polizia Stradale di Novara. L’uomo ha ricevuto un verbale con sanzione prevista da un minimo di Euro 2.046 ad un massimo di Euro 8.186 – sarà il Prefetto a decidere l’importo -. L’autocarro, poi, che è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi, era privo di prescritta visita di revisione.

Il secondo caso è accaduto il 5 luglio a Carisio (VC). La pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo durante un controllo di un autocarro adibito al trasporto di merce alimentare di proprietà di una ditta logistica di Casale Monferrato, ha scoperto che la merce trasportata, nella fattispecie carne fresca, pesce e latticini, non era impostata alla temperatura prevista per il trasporto di quel tipo di generi. È stato quindi chiesto l’intervento di personale dell’Asl competente per analizzare la merce che è stata sottoposta a vincolo sanitario. Inoltre, il mezzo era privo di revisione e del certificato ATP. L’autista è stato così sanzionato con verbale di 1.000 euro.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here