Il Covid non ferma la voglia di sport. Domenica 13 dicembre partirà da Trino la quattordicesima edizione della Mezza Maratona Terre d’Acqua il cui slogan quest’anno è “Con l’aiuto di tutti, ce la possiamo fare…”. Ricordiamo che la gara, valida per il campionato regionale Fidal, è organizzata dal GP Trinese e dall’Asd Non Vedenti Torball Club.
La mezza maratona si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore: si partirà scaglionati, indossando la mascherina per i primi 500 metri. Sono previsti ristori idrici con bottigliette d’acqua sigillate ai km 5-10-15, da gettare negli appositi contenitori dopo 200 metri dai tavoli. Al termine della gara bisognerà nuovamente indossare la mascherina e alla riconsegna del chip si potrà ritirare il premio di partecipazione consistente in uno zainetto e nel pacco ristoro.
Premiazioni pubbliche solo per i primi arrivati, gli altri premi saranno consegnati dagli organizzatori in via privata all’ufficializzazione delle classifiche. Verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria uomini e donne e i 3 gruppi più numerosi.
Le iscrizioni, del costo di 21 €, andranno effettuate rigorosamente entro il 10 dicembre nella modalità online. Le partenze inizieranno alle 10 da piazza Comazzi con le categorie femminili. Per informazioni rivolgersi ad Asd Torball Club (0161.829395 e 338.6108290) oppure visitare la pagina Facebook della Mezza Maratona Terre d’Acqua.





