Capire le spietate leggi della nostra società e sapersi difendere: è ciò che spiegherà Margherita Salvador giovedì 11 alle 18 presso la Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Il mondo delle apparenze”. L’incontro è organizzato dall’associazione culturale “Fiori dell’Infinito” e patrocinato dal Comune di Vercelli.
L’autrice insegna come prendere il coraggio a quattro mani, aprire la porta della gabbia in cui viviamo e trovare il coraggio di uscirne fuori, spiegando quali sono e come agiscono le spietate leggi invisibili del “mondo delle apparenze” che governano la società odierna, tra paure, sensi di colpa e di perenne inadeguatezza, e come liberarsene definitivamente per creare la vita autentica che ognuno sogna. Con la gioia negli occhi e anche un po’ di senso dell’umorismo. La strada del successo è quella che ci fa vivere da persone libere, indipendenti e padrone delle nostre vite. Bisogna solo imparare a riconoscerla e a seguirla.
Margherita Salvador è nata a Volterra nel 1976. Ha conseguito il Diploma di Traduttrice alla Scuola Interpreti di Bruxelles e la Laurea di Interprete e Corrispondente in Lingue Straniere presso l’Università Linguistica di Mosca. Successivamente ha frequentato corsi di specializzazione in Italia, Inghilterra e Stati Uniti ed una serie di conferenze formative nel campo delle scienze sociali, della psicologia e del counseling e della past-life regression therapy. Attualmente vive e lavora a Bruxelles, dove svolge la professione di Interprete di Conferenza per Istituzioni, Sindacati Europei, Centri Congressi ed Aziende del settore privato. Il contesto della comunicazione interculturale in cui lavora l’ha portata a confrontarsi con diverse realtà ed ha toccato con mano cosa vuol dire vivere in un mondo delle apparenze che funziona con le sue proprie leggi.