C’è tempo fino al 21 gennaio per partecipare al Concorso Letterario “Città di Santhià – Jacopo Durandi”. Tre le sezioni: due si rivolgono alla poesia e alla narrativa per adulti (con una quota di partecipazione di 10 euro), mentre una sezione speciale è riservata alle scuole a partecipazione gratuita.
Gli elaborati vanno inviati via mail all’indirizzo [email protected] insieme a una copia digitalizzata del documento di identità e copia del bonifico della quota prevista per gli adulti all’IBAN IT12L06090 22308 000000984802 con la causale Concorso Letterario Jacopo Durandi 2018. Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito del Comune, all’indirizzo: www.comune.santhia.vc.it nella sezione Bandi.
La premiazione è prevista per il 24 marzo 2018 e prevede 1° premio 300 euro + pergamena, 2° premio 200 euro + pergamena e per il 3° premio 100 euro + pergamena per entrambe le sezioni di Poesia che per Narrativa. La sezione speciale scuole prevede doni e pergamene.
«Mettersi in gioco e partecipare ad un Concorso è sempre una divertente sfida con se stessi – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Santhià Renzo Bellardone – La nostra competente Giuria svolgerà la selezione in grande armonia e serenità senza ovviamente non conoscere i nominativi dei partecipanti».