Concerto di Enrico Cerfoglio domenica al “Viotti Club”

Per celebrare il suo 60° compleanno, Enrico Cerfoglio, rinomato pianista e docente di Educazione musicale, torna a suonare (per la terza volta, dopo il febbraio del 2022 e l’aprile di quest’anno) al “Viotti Club” e lo farà questa domenica 1° ottobre, alle 17, per un’iniziativa che si chiama “Viotti Club in festa” e che accende  i riflettori su un “abbonato superstar” qual è Cerfoglio per il “Viotti Festival”. Cerfoglio offrirà agli appassionati di musica questo affascinante concerto.

Il programma prevede due “Sonate” (la K9 “Pastorale” e la K 159) di Scarlatti, la “Sonata n° 48 in do maggiore” di Haydn, la “Polonaise in sol diesis minore” di Chopin, dieci dei sessantasei  “Lyriske Stykker” (in norvegese “pezzi lirici”) di Grieg, e la riduzione per pianoforte, ad opera dello stesso autore, del poema sinfonico “Finlandia” di Sibelius.

Enrico Cerfoglio, docente alla media “Verga”, ha studiato con i maestri Vittorio Rosetta e Laura Guelpa e si è diplomato al Conservatorio di Torino nel 1985. Ha vinto premi importanti in concorsi internazionali, suonato con eccellenti strumentisti e cantanti (come Ivan Rondano e Simona Zambruno) e, nel 2021, ha eseguito, per il Quartetto, “Le stagioni di Ciaikowskij” al Museo Borgogna. E’ stato docente anche alla Scuola musicale comunale “Vallotti”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here