Il Comune potrà assumere per un anno 14 disoccupati over 58

 

 

Il Comune di Vercelli potrà assumere, per un anno, quattoridici persone disoccupate over 58. La delibera, approvata oggi in Giunta, per l’attivazione delle assunzioni, attutativa di specifici progetti, vuole essere uno strumento di ammortizzazione della difficoltà che esistono per un over 58 nel trovare lavoro.

 

Come detto l’impiego avrà durata di 12 mesi, e si esplicherà nella realizzazione di opere e in interventi alla pubblica utilità nei seguenti ambiti:

 

– settore Edilizia, Ambiente e Sicurezza Territoriale: n. 3 soggetti da destinare agli interventi di pulizia per migliorar il decoro urbano (30 ore settimanali per ciascun partecipante);

 

– settore Politiche Sociali: n. 3 soggetti da destinare all’inserimento di ragazzi disabili presso il centro diurno Cascina Bargè, che si occuperanno di attività di natura agricola e accudimento di animali (30 ore settimanali per ciascun partecipante);

 

– settore Cultura, Istruzione, Sport e Manifestazioni: n. 4 soggetti da destinare a servizi d’integrazione e sostegno agli sportelli di informazione e comunicazione alla cittadinanza, di cui uno destinato agli sportelli dei servizi demografici, presenza e assistenza presso gli impianti sportivi e strutture sportive e durante l’organizzazione di eventi (30 ore settimanali per ciascun partecipante);

 

– settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale ed Opere Pubbliche: n. 4 soggetti da destinare all’attività manutentiva sul patrimonio edilizio, strade e suolo pubblico dell’Ente (30 ore settimanali per ciascun partecipante).

 

L’assessore Ombretta Olivetti (Lega) auspica che  “i quattro progetti presentati come risposta al bando regionale vengano accettati, dopodiché i cittadini verranno informati circa le modalità di adesione al cantiere. La sinergia tra comune e Regione, così, continua e dimostra come l’attenzione alle problematiche dei cittadini sia sempre al centro dell’operare”.

 

Il Comune, inoltre, annuncia l’avvio della procedura per l’assunzione a tempo determinato di sei mesi di 2 impiegati amministrativi, categoria B, da assegnare al settore culturale, sport e manifestazioni al fine di garantire le funzionalità essenziali in considerazione delle cessazioni che si sono verificate e che si verificheranno.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here