Il Comune farà prestiti all’Atc per la ristrutturazione degli alloggi

Stefano Pasquino è il capogruppo di Fratelli d’Italia

Vercelli – Nel consiglio comunale di mercoledì è stata approvata la proposta di Fratelli d’Italia illustrata dal consigliere Stefano Pasquino, per contribuire a risolvere il problema dell’emergenza casa.

La mozione prevede che il Comune di Vercelli inserisca a bilancio risorse economiche proprie da utilizzare per la sistemazione di alcuni alloggi, attraverso una sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Comune di Vercelli e Atc (Agenzia territoriale della casa) nel quale vengano definite le modalità dei suddetti interventi; l’Atc provvederà, secondo la propria programmazione, alla sistemazione e all’adeguamento degli alloggi siti in Vercelli, e il Comune, trasferisce ad Atc per l’integrazione e l’implementazione di attività di manutenzione ordinaria, la somma stabilita in bilancio alfine di porre in essere interventi presso gli alloggi siti in Vercelli.

La restituzione dell’importo necessario, al netto delle spese, per la ristrutturazione degli stessi alloggi, avverrà con l’accredito al Comune di somma pari all’importo corrispondente al canone che verrà fatturato da Atc a fronte della locazione degli alloggi. Tale importo verrà versato al Comune, fino a restituzione totale dell’importo anticipato, senza aggravio di interessi.

“Ci avevano detto che non ci sarebbe stata alcuna ripercussione sui cittadini nella riorganizzazione Atc che ha visto l’accentramento delle direzioni di tutto il nostro quadrante a Novara, purtroppo non è così e la verità è veramente drammatica – afferma Stefano Pasquino – gli inquilini ricevono sempre meno assistenza, e molti oggi non hanno nemmeno i servizi di base. Nella speranza che al più presto Atc torni a svolgere i piani di manutenzione,  l’accordo proposto da Fratelli d’Italia permetterà di ripristinare e rendere disponibili alcuni alloggi che oggi sono inutilizzati”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here