Venerdì mattina gli assessori Paolo Urban, Francesco Nunziata ed Eleonora Guida hanno fatto visita a diverse strutture cittadine che ospitano bambini, anziani e persone in difficoltà per consegnare un omaggio a nome del sindaco e dell’Amministrazione Comunale.
Oltre cento uova di Pasqua e trentacinque kg di ovetti, omaggiati dalla storica Pasticceria Giardini di Borgosesia, sono state consegnate da Eleonora Guida alla Casa di Riposo di Sant’Anna: «Un modo per regalare un sorriso ai nostri anziani che vivono all’interno della struttura e per esprimere un immenso ringraziamento al personale che opera all’interno della struttura e che ce la mette tutta, sempre, anche umanamente. Sarà una Pasqua scandita da tanta preoccupazione e poca libertà, ma tutti insieme non dobbiamo perdere la voglia di andare avanti ed uscirne: saremo più forti e uniti di prima».
Paolo Urban ha portato uova e dolci ai bambini della Casa della Mamma e del Bambino di Valbusaga e all’Anfass Valsesia Onlus: «Abbiamo offerto cento uova di Pasqua realizzate dagli amici del Circuito Viola, un modo per augurare una buona Pasqua agli ospiti delle strutture, e per ringraziare tutti gli operatori e volontari che quotidianamente danno tempo e amore per far sì che queste importanti realtà possano sostenere chi è in difficoltà».
Paolo Urban insieme a Francesco Nunziata hanno consegnato le uova del Circuito Viola anche al Centro Agape di Borgosesia: «Nella stessa mattinata ho consegnato anche cinquanta uova e colombe, che mi sono state fornite dal Comitato cittadino della Croce Rossa, ad alcune famiglie residenti nelle case popolari, piccoli pensieri per far sentire la vicinanza del Comune e rendere dolce questa Pasqua così particolare, che però ci spinge a stringerci tutti nella solidarietà».
Purtroppo il sindaco Tiramani non ha potuto partecipare personalmente alle consegne: «L’impegno del Comune in questo periodo è di fare in modo che nessuno si senta solo e che tutti conservino la certezza che ci sarà sempre una mano tesa verso chi chiede aiuto. Mi ha commosso il bellissimo disegno con il quale i bambini del Centro Agape mi hanno inviato i loro auguri di Pasqua: grazie a tutti loro per l’esplosione di colori e di positività che traspare da questo messaggio. Lo giro a tutti i borgosesiani, convinto che in momenti come questi i bambini siano la spinta per tutti noi a guardare al futuro con speranza e fiducia».





