Il Comune di Borgosesia agevola bar e ristoranti per ottenere i dehors esterni

Il Comune di Borgosesia adotterà una procedura di semplificazione per sostenere bar e ristoranti che da lunedì prossimo potranno far sedere i clienti nei tavolini esterni. Basterà una semplice domanda che dovrà essere inviata a [email protected] (per info 0163.290106) corredata di planimetria.

Dovrà anche essere riportata l’individuazione schematica del locale in cui si esercita l’attività e dell’area esterna eventualmente già autorizzata e quella in ampliamento. Sarà utile fornire qualsiasi altra informazione utile a facilitare e velocizzare le verifiche degli uffici competenti.

«Il periodo è difficile e questa riapertura, seppur resa complicata dalla regola che si può lavorare solo all’aperto, è una boccata d’ossigeno per i titolari di bar e ristoranti – spiega l’assessore al Commercio Costantino Bertona – pertanto, in accordo con il sindaco, ci siamo attivati per consentire loro di sfruttare al massimo gli spazi esterni: basterà che facciano domanda all’ufficio comunale del commercio, senza marca da bollo e non sarà necessaria alcuna autorizzazione paesaggistica, basterà solo il parere favorevole della polizia locale per evitare di creare problemi alla viabilità. Naturalmente sedie e tavolini dovranno essere sistemati in ottemperanza alle regole di distanziamento indicate a livello nazionale».

«Facciamo tutto il possibile per aiutare l’economia nella nostra città – così il sindaco Paolo Tiramani – L’auspicio è che questo limite di poter lavorare solo all’aperto possa venire presto superato, grazie ad un miglioramento della situazione generale: impegniamoci tutti a rispettare le regole, facciamo scendere la curva dei contagi e aiutiamo l’Italia intera a ripartire con nuovo slancio».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “L’auspicio è che questo limite di poter lavorare solo all’aperto possa venire presto superato, grazie ad un miglioramento della situazione generale: impegniamoci tutti a rispettare le regole, facciamo scendere la curva dei contagi e aiutiamo l’Italia intera a ripartire con nuovo slancio”
    GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’ … SONO CERTO, SE è PER TIRAMANI, POTRA’ ANDARE AVANTI COSì ANCORA PER MOLTI E MOLTI ANNI.
    QUALCUNO SPERA CHE IN ZONA CESARINI, SE CONTINUERA’ AD ESSER SNOBBATA L’APERTURA FINO ALLE 23 (E NON 22.00) DI SALVINI .. PASSI ALMENO LA PROPOSTA QUASI ALTRETTANTO ARDITA DI TOTI (PROVENIENTE QUINDI DA UNA LISTA-AMICA) .. REDATTA .. CARTA MICHELIN ALLA MANO
    https://www.imolaoggi.it/2021/04/21/toti-propone-ricevuta-ristorante/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here