Comprano generi alimentari con banconote false a Stroppiana: presi e denunciati

I carabinieri della stazione di Stroppiana hanno identificato e deferito due persone per spendita di banconote false.

Avevano provato ad acquistare generi alimentari a Stroppiana, spendendo un cifra non alta, ma provando poi a pagare con due banconote da 50 euro false. Così un marocchino di 33 anni e un giovane di Villata di 19 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimoni, sono sati individuati e presi dai Carabinieri  della stazione di Stroppiana, che sono intervenuti chiamati dall’esercente che si era accorto che le due banconte ono erano buone.

Tutto è accaduto qualche giorno fa quando un esercente di Stroppiana ha segnalato ai Carabinieri che due clienti avevano acquistato degli alimentari consegnando in pagamento due banconote da 50 euro. Non si trattava di clienti abituali e a fronte di una piccola spesa avevano esibito due banconote di valore molto elevato, a cui veniva consegnato un resto maggiore di quanto speso. Insospettito da tale comportamento, il commerciante aveva poi voluto controllate con la lampada a raggi UVA la bontà delle due banconote, scoprendo che era entrambe false. Nel tentativo di fermare i due che si erano allontanati aveva però scorto il veicolo che stavano utilizzando. Ha così fornito ai carabinieri la descrizione della vettura e una pattuglia dopo poco è riuscita ad intercettarla a Motta dei Conti. I due venivano così identificati e successivamente riconosciuti dal commerciante.

Le due banconote sono state sequestrate ed i due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vercelli per l’utilizzo in concorso di banconote false.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here