Commissione ambiente della Regione, Angelo Dago rimane presidente

Il presidente della Commissione Ambiente, Angelo Dago e i vicepresidenti Matteo Gagliasso e Sean Sacco

Il Consiglio regionale del Piemonte ha rinnovato anche la presidenza della Quinta commissione Ambiente, sono stati così riconfermati il leghista vercellese Angelo Dago alla presidenza e il leghista di Savigliano Matteo Gagliasso alla vicepresidenza.

“La riconferma – commenta Dago – alla presidenza della Commissione che si occupa di tutela dell’ambiente e impatto ambientale, ma anche di risorse idriche, inquinamento, scarichi industriali e smaltimento rifiuti, sistemazione idrogeologica e protezione civile, oltre che di parchi ed aree protette, ci permette di affrontare questa congiuntura con coerenza e continuità. Transizione ecologica, sostenibilità e cambiamento climatico continueranno ad essere focus del nostro lavoro, con i colleghi e i molti assessori con cui mi confronto, vista l’ampiezza dell’interlocuzione interna alla Quinta commissione. Già da mercoledì torneremo al lavoro, con il sopralluogo dell’impianto trattamento rifiuti del polo tecnologico di Cavaglià”.

“Fondo europeo di sviluppo regionale e Pnrr guardano a un Piemonte verde e sostenibile – aggiunge Gagliasso – e perseguire questo obiettivo sarà parte delle nostre sfide nel prossimo biennio”.

“Ringrazio i colleghi che mi hanno confermato la loro fiducia – conclude Dago -, ai vice presidenti Gagliasso e Sean Sacco vanno i miei auguri di buon lavoro, onorato di essere supportato dalla loro professionalità, competenza e energia per affrontare i prossimi step del nostro comune mandato”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here