Comi, Emmanuello e un gran primo tempo: la Pro Vercelli passa 2-1 a Sesto San Giovanni

Fonte FC Pro Vercelli 1892

Seconda vittoria di fila per Pro Vercelli che dopo aver battuto 1-0 il Lecco all’esordio si ripete contro la Pro Sesto. Al “Breda” finisce 2-1, una vittoria costruita nei primi quarantacinque minuti in cui la squadra di Scienza è stata semplicemente perfetta, andando a segno due volte di testa con Comi ed Emanuello e costruendo altre palle gol. Nel secondo tempo mister Filippini corre ai ripari e con tre cambi azzeccati cambia il volto ai suoi. Il rigore di Grandi riapre i giochi, ma la Pro regge bene e, tolto qualche pericolo, si porta a casa i tre punti.

Pro Vercelli in campo con il 3-5-2 così disegnato: Tintori fra i pali; Cristini, Masi e Macchioni in difesa; Bruzzaniti, Awua, Emmanuello, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Della Morte e Comi in attacco. Speculare la Pro Sesto che si affida a Scapuzzi e Grandi.

La Pro parte bene e conduce la manovra. Al 3′ tiro insidioso da fuori di Emmanuello che obbliga Del Frate a rifugiarsi in angolo. Al 6′ Gattoni si impadronisce del pallone e inizia una cavalcata, invece di passarla ai compagni liberi preferisce tirare, pallone fuori di poco. Al 12′ Pro Vercelli in vantaggio: lancio di cinquanta metri di Macchioni preciso sui piedi di Bruzzaniti che vede Comi, cross millimetrico e colpo di testa del bomber bianco che non lascia scampo al portiere.

Al 22′ la Pro potrebbe raddoppiare: inserimento di Emmanuello che su un traversone dalla destra colpisce a botta sicura, traversa piena. Due minuti dopo ci prova Comi: la squadra di Scienza è dilagante. Al 31′ bolide di Bruzzaniti, troppo centrale. Al 33′ è 2-0 grazie a Emmanuello che di testa capitalizza un assist del solito Bruzzaniti.

Al 39′ i padroni di casa reclamano il rigore per un tocco di mano di Belardinelli, ma l’arbitro sorvola. Al 45′ ennesima palla persa della Pro Sesto, se ne impossessa Belardinelli che però spara addosso a Del Frate. Si va riposo sul risultato di 2-0 per i vercellesi.

In avvio di ripresa Filippini cambia tre uomini e la Pro Sesto pare più incisiva. Scienza al 53′ toglie l’ottimo Bruzzaniti e Della Morte per inserire Gatto e Rolando. Al 56′ penalty per la Pro Sesto a causa di una trattenuta di Gatto. Sul dischetto Grandi che spiazza Tintori e riapre il match. Al 63′ tiro di Rolando e parata di Del Frate. Gara pimpante. Tre minuti dopo si ripete la medesima sfida e la vince ancora Del Frate.

Al 69′ pareggio della Pro Sesto con Lucarelli, ma per fortuna dei bianchi l’arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo Vitale, al suo esordio, e Bunino per Belardinelli e Comi. Al 78′ Bunino va via di potenza, calcia ma il solito Del Frate gli dice di no. All’80’ Rizzo per Emmanuello.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero. Comincia il forcing della Pro Sesto, ma il muro dei bianchi regge. Finisce 2-1, Pro a punteggio pieno. Prossimo impegno domenica 12 settembre ore 17.30 al “Piola” contro il Seregno.

Tabellino

Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Maldini (46′ Gualdi), Caverzasi (75′ Della Giovanna), Pecorini; Ghezzi, Gattoni (54′ Brentan), Marchesi (46′ Buongiorno), Cerretelli (46′ Mazzarani), Lucarelli; Scapuzzi, Grandi. A disposizione: Baghera, Capelli, Marzupio, Kone, Parriello, Giubilato, Gianelli. All. Filippini.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Cristini, Masi, Macchioni; Bruzzaniti (54′ Gatto), Awua, Emmanuello (80′ Rizzo), Belardinelli (70′ Vitale), Crialese; Della Morte (53′ Rolando), Comi (70′ Bunino). A disposizione: Rendic, Auriletto, Carosso, Silenzi, Erradi, Iezzi, Secondo. All. Scienza.

Arbitro: Francesco D’Eusanio; assistenti: Nadir Bertozzi, Nicola Zandpnà; quarto uomo: Marco Ricci.

Gol: 13′ Comi (PV), 33′ Emmanuello (PV), 57′ Grandi rig. (PS)

Ammoniti: Comi (PV), Awua (PV), Vitale (PV)

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

10 Commenti

  1. A parte qualche occasione sprecata, rigori e ammonizioni.. pare proprio che SIAMO FORT*… . e solo il Padova ha 2 vittorie (ma deve recuperare la JUVE. U23)

  2. Per quanto mi sembra abbiamo una squadra molto tecnica, tutti utili .. chi per la difesa, chi per l’attacco .. il centrocampo dovrebbe servire sia alla difesa che all’attacco .. e vale .. almeno per i 10/11 .. diversamente .. basterebbe inserire per sempre un “cambio” al posto dell’unico undicesimo e sarebbe fatta.
    Segue un parzialissimo breve video:
    https://www.youtube.com/watch?v=VXlzVeex-1s

  3. Messaggio per il Mister:
    Non togliermi mai Simone ..
    che già vale un Milione .. (1)
    è nostro (e Mio)
    noi vogliamo sempre quello! (Emmanuello .. ) .. (2)
    —————————————————————————————————
    (1) https://www.youtube.com/watch?v=WV0w3fAu9Tw
    (1) .. per i meno anziani: c’era una pubblicità che DICEVA “noi vogliamo sempre quella (.. inneggiava alla Invernizzi.. ) .. “Stracchinella” … che bontà!
    E la bandiera di tre colori
    sempre è stata la più bella:
    noi vogliamo sempre quella,
    noi vogliam la libertà!
    Noi vogliamo sempre quella,
    noi vogliam la libertà!
    La libertà!
    La libertà!

  4. Erano ore che ci stavo pensando, oramai prossimo alla rinuncia .. ho trovato la gabola ! .. avete capito .. è per il problema desse sostituzioni. Il suggerimento può essere indirizzato al Mister, ma anche a Malagò, Mattarella e Roberto Benigni e il Papa (ci sarà da creare una brillante regola per gli estracomunitari, ma non è un problema).
    RIFORMA.
    Si può arrivare a far tre sostituzioni .. se a quel punto il 1°, 2° O 3° subentrato alla prima occasione cicca la palla .. rientra subito quello che era uscito .. e l’operazione si può ripetere all’Infinito .. come per la immanente e .. “l’imminente riforma dell’istituto del papato emerito”.
    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/perch-papa-francesco-potrebbe-cambiare-storia-dei-papi-1973076.html

  5. Avete capito che, almeno per una settimana Emmanuello sarà il mio idolo (meritatamente, mica per capriccio).
    Si potrebbe sostituire solo con Emanuelle, film del ’74, allora considerato “erotico” (Francia), doppiatrice pr la lingua (è il caso di dire) italiana: Emanuela Fallini, disponibile in tre versioni:
    105 min (versione originale), – PENSO SIA la più erotica –
    94 min (versione ridotta), – PENSO SIA la meno erotica –
    90 min (versione tagliata DVD italiano 2014) -PENSO SIA la VARIANTE-democristiana –
    https://it.wikipedia.org/wiki/Emmanuelle_(film)
    Si potrebbe fare la quarta versione, vercellese .. di 105′ con al posto delle scene “vietate” i gol di Emmanuello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here