Il Comandante Riva Cambrino: “Spostare l’auto dal posto disabili è stato un modo di tutelare il suo proprietario”

Vercelli – Rispetto alla questione dello spostamento dell’auto del disabile dal suo posto in via Monte di Pietà, avvenuta questa mattina prima della visita del Ministro Fedeli, il Comandante della Polizia Municipale di Vercelli Roberto Riva Cambrino, contattato al telefono, ha tenuto a sottolineare come si sia trattato in realtà di un provvedimento a esclusiva tutela proprio dello stesso invalido.

“Capiamo perfettamente ciò che abbia potuto apparire l’aver dovuto chiedere di spostare l’auto di queella persona – ha spiegato Riva Cambrino -, ma si è trattata di una decisione inevitabile che di fatto ha tutelato lui stesso e la sua libertà di movimento. Mi spiego meglio: quel posto auto si trova sfortunatamente nell’esatto punto in cui è passata la scorta del Ministro che per questioni di sicurezza e di viabilità, essendo giorno di mercati, ha imboccato la via Monte di Pietà contromano”.

”Abbiamo, dunque, deciso di chiedere cortesemente a questa persona, spiegando la situazione e la necessità di spostare l’auto. E’ stato uno dei nostri vigili più esperti, sensibili e corretti ad andare da questa persona per spiegare cosa stava succedendo. Non era certo nostra intenzione causare alcun disagio e ci spiace che l’azione sia stata interpretata in modo diverso. Ripeto, lo spostamento è stata fatto proprio per tutelare questa persona, la cui auto se non messa in altro lugo avrebbe potuto rimanere imbottigliata per ore, visto l’arrivo del Ministro previsto per metà mattinata, se non addirittura scontrarsi con la scorta, qualora il signore invalido avesse deciso di usare l’auto proprio in quel momento”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here