Il Comune sta completando l’installazione di tutti gli allestimenti natalizi previsti in questo Natale mai così complicato in città. Dopo l’abete della speranza collocato ieri davanti alla rampa dell’ospedale “Sant’Andrea”, questa mattina un gemello è stato sistemato avanti al municipio.
Quindi, si è provveduto a collocare le previste installazioni luminose in piazza Risorgimento e in piazza dei Pesci, mentre la concessionaria di auto Sa-Car allestirà un albero di Natale, stavolta artificiale, in piazza Zumaglini. Il Comune ha infine provveduto anche alla sistemazione della filodiffusione far risuonare melodie natalizie in centro, mentre da giorni in piazza Cavour c’è il gigantesco cappello di Babbo Natale realizzato da Asm-Iren che, come sempre, donerà l’energia elettrica per le luci natalizie pubbliche della città.
Tutte le luci di queste installazioni, la filodiffusione e le luminarie nelle 47 vie e piazze collocate a spese di negozianti saranno accese domani, sabato, alle 18 dopo interventi, dalla Torre dell’Angelo, del sindaco Corsaro e dell’assessore Sabatino (che si è speso in modo encomiabile realizzare il progetto di un Natale luminoso e di speranza a Vercelli). Sul sito Facebook del Comune sarà possibile seguire i discorsi delle autorità e degli sponsor (parleranno anche l’arcivescovo Arnolfo, Angelo Santarella di Sa-Car, l’amministratore di Iren Conte e il presidente dell’Ascom Bisceglia) e l’accensione delle luci.
Il Piemonte eccelle da sempre in quel nobile gioco, ma la nostra amata Piazza dei Pesci avrebbe meritato di più .. dovevamo forse ricalcare imitare questo evento della altrettatno magica Mondovì (anche la geometria, in un certo senso, lo richiederebbe)?
https://www.youtube.com/watch?v=jH1jIPj0Vf0
https://www.youtube.com/watch?v=gEhwSRRjkn4
https://www.bocciofile.info/index.php/2-non-categorizzato/436-le-bocce-quadre