Code al Cup, l’Asl precisa: “Non è necessario recarvisi se si ha già la prenotazione”

Alcune segnalazioni di cittadini hanno sottolineato come oggi, ma anche in altri giorni, si siano formate lunghe code al Cup, Centro Unico Prenotazioni dell’Asl di Vercelli, in Corso Abbiate, che nell’orario estivo è aperto dalle 8 alle 12,30. Le code sono per le solite pratiche e anche per la gestione delle prenotazioni già effettuate relativamente al successivo pagamento del ticket.

A tal riguardo, nel pomeriggio, l’Asl di Vercelli in una nota sottolinea come non sia sempre necessario recarsi al Cup per la gestione delle prenotazioni:
“Informiamo i cittadini che hanno già effettuato una prenotazione tramite numero verde che non è necessario recarsi sempre al Centro Unico Prenotazione (CUP) – spiegano dall’Asl -. Abbiamo, infatti, riscontrato che molti utenti, pur avendo già una prenotazione – cioè un giorno e un’ora definiti – si presentano comunque al Cup per ricevere un documento cartaceo contenente il dettaglio della prenotazione ritenendo, erroneamente, che ciò sia necessario per il pagamento del ticket. Non è così: al momento della prenotazione, infatti, sia tramite numero verde o in farmacia, viene indicato l’importo da pagare per la prestazione. Disponendo, dunque, di queste informazioni è possibile pagare il ticket anche attraverso tutti gli altri servizi dedicati. Ricordiamo che il ticket si può pagare in diversi punti”.

L’Asl ha poi diffuso questa immagine che riassume le modalità di pagamento:

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here