Giovanni Pellielo testimonial per la polizia

Sarà l’olimpionico di tiro a volo Giovanni Pellielo il testimonial della campagna di sensibilizzazione della polizia di Vercelli diretta a tutti i possessori di licenze di armi e, dunque a tutti gli appassionati che, a qualunque titolo, sono titolari di autorizzazioni rilasciate dalla Questura.

”Con questa iniziativa – dicono dalla Questura-, si vuole ricordare innanzitutto la necessità di adottare sempre, in ogni momento dell’uso e della successiva custodia dell’arma , i comportamenti più idonei a evitare inutili rischi per l’incolumità propria e quella degli altri, mantenendo sempre la massima attenzione come dovuto in ogni attività pericolosa, quale il maneggio delle armi”.

Pellielo, oltre che sportivo, è anche un collega, essendo ispettore della polizia penitenziaria (fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre).

«La normativa che disciplina il possesso e l’uso delle armi è particolarmente dettagliata e giustamente rigorosa, ma si è voluto aggiungere alle prescrizioni che accompagnano il rilascio dei titoli relativi alle armi, l’esperienza di chi, con queste ha un intenso rapporto sportivo di altissimo livello – proseguono dalla questura -. Il contributo di Pellielo arriva nel momento in cui il campione vercellese ha rinnovato il porto d’armi per uso sportivo presso l’ufficio armi della questura di Vercelli, a lui abbiamo chiesto di regalarci una riflessione per la più corretta gestione di un’arma».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here