Clamoroso al Tar: sospesa la sentenza del Coni, nuove chance di B per la Pro

Una svolta clamorosa mette di nuovo in discussione, forse, il campionato di serie B. Come riporta TuttoC il Tar del Lazio ha emesso una sospensiva, accogliendo l’istanza della Pro Vercelli (difesa dagli avvocati Cesare Di Cintio e Falvia Tortorella), contro il giudizio, emanato martedì sera, del Consiglio di Garanzia del Coni. La sospensiva quindi, di fatto, sospende la sentenza del Coni e riporta la situazione a prima che esso si pronunciasse in attesa che lo stesso Tar si pronunci definitivamente. Così facendo però rimane sospesa anche la decisione che avvallava l’inizio del campionato di B a 19 squadre. Aprendo una chance per la Pro ma mettendo in forse l’attuale calendario di B.

Il Tar, a quanto si apprende, si esprimerà il 9 ottobre. A campionati, di B e di C, già abbondantemente iniziati.

A ulteriore riprova delle conseguenza clamorose che potrebbe avere al decisione del Tar sull’appello presentato dalla Pro Vercelli, la Lega Pro ha sospeso, con decorrenza immediata e come conseguenza di quanto sopra, tutte le partite delle cinque squadre che potrebbero essere interessate dalla sentenza di ottobre. Sono sospese quindi le partite di Pro Vercelli, Ternana, Siena, Catania e Novara. Per tutte il Tar potrebbe aprire una nuova stagione di B.

 

Sulla sospensiva concessa dal Tar, nel pomerioggio, è arrivato anche il commento del Presidente della Pro, Massimo Secondo: “Esprimo soddisfazione per la decisione assunta dal Tar – ha detto Secondo – allo stesso tempo sono dispiaciuto e rammaricato per il probabile rinvio dell’inizio del campionato ed infine auspico che si possa giungere al più presto ad una sentenza definitiva”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here