
Le nuove norme che, per ora, hanno spostato il cosiddetto coprifuoco solo di un’ora (dale 22 alle 23) non consentono a Movie Planet di organizzare le prime proiezioni della rassegna “Finalmente cinema!” al chiostro di Sam Pietro Martire, perché non si potrebbe iniziare la proiezione all’aperto prima delle 21,30 (c’è infatti la necessità di avere almeno un po’ di buio) e la durata del film di protrarrebbe fatalmente oltre le 23.
Così, il Comune e Movie Planet hanno deciso che i primi tre film della rassegna (biglietto ingresso 6 euro, e non è necessario prenotare) si terranno alle 20,30 al cinema Italia di piazza Pajetta: si tratta di “Padrenostro” con Pierfrancesco Favino, in programma questo giovedì, “Lacci” di Daniele Luchetti (27 maggio) e “I Predatori” di Pietro Castellitto (3 giugno). Dopodiché, a partire da “Tenet” di Christopher Nolan, in programma il 10 giugno, con il “coprifuoco” spostato a mezzanotte, si incominceranno le proiezioni al chiostro alle 21,30, secondo il programma originario, che ci concluderà il 19 agosto con l’atteso “The Father”. Per quanto riguarda le tre serate all’Italia, si potranno seguire solo con mascherina e distanziamenti.
Confermata anche per le 21 di venerdì 21 la serata di avvio di “Metti una sera Vercelli” con i musical presentati da Paolo Ruffini all’ex Pisu (ora piazza Antico Ospedale). Ricordiamo che è necessario prenotare il posto (gratuito) a [email protected] e che lo spettacolo, proprio a causa dello rientro obbligatorio a casa per tutti fissato alle 23, incomincerà tassativamente alle 21, e che quindi occorrerà presentarsi all’ingresso di via Viotti intorno alle 20-21.





