Con il Centro Europe Direct si parla di Green Deal ai giovani

Green Journey, giovani in viaggio per un’Europa sostenibile è la conferenza voluta dal Centro Europe Direct Vercelli all’interno del format #latuaparolaconta, organizzato in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche europee, il Parlamento europeo, la Commissione europea e i Centri Europe Direct di Torino e di Cuneo.

L’argomento principale sarà la strategia Green Deal adottata dalla Commissione europea, e si discuterà in particolare sul turismo sostenibile, sia a livello europeo sia a livello locale. Sono previsti due incontri.

Il primo avrà luogo martedì 22 marzo dalle 11 alle 13 con doppia modalità: in presenza, in conformità con le normative di sicurezza anti-Covid, presso il Salone di via Fratelli Laviny e online sulla piattaforma Google Meet.

Obiettivo è informare i giovani sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa e l’opportunità che essa offre per condividere le proprie idee e contribuire a plasmare il nostro futuro comune e illustrare le strategie di sviluppo sostenibile e le attività adottate a livello locale.

Apriranno i lavori: Emanuele Pozzolo, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Vercelli, Alessandra Bellardone, responsabile del Centro Europe Direct del Comune di Vercelli. Relatori Maurizio Molinari, responsabile dell’Ufficio a Milano del Parlamento europeo e dell’Ufficio stampa del Parlamento europeo in Italia; le professoresse Raffaella Afferni e Carla Ferrario, docenti dell’UPO; il dottor Piergiorgio Fossale, presidente di Atl Biella Valsesia Vercelli.

Il secondo incontro, che si svolgerà martedì 29 marzo dalle 11 alle 13, esclusivamente in modalità virtuale sulla piattaforma Google Meet, consisterà in un dibattito tra i partecipanti e i rappresentanti delle istituzioni europee.

Per partecipare all’evento registrarsi qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here