Lo scorso 9 novembre demmo notizia di un’iniziativa benefica importante per la nostra città, promossa dal Capitolo Albatross vercellese della Bni, l’organizzazione che favorisce lo scambio di referenze tra imprenditori e professionisti per agevolare l’attività delle piccole e medie industrie. Si trattava di una cena in Seminario che si è poi svolta il 15 novembre in Seminario, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Caritas per riuscire a pagare esami medici specialistici alle persone che non se li possono permettere. Tra l’altro, due illustri esponenti della Caritas vercellese, il direttore Carlo Greco e Paolo Cristina, fanno parte proprio del Capitolo Albatross Bni.
Ebbene la cena (a cura della Coop sociale “Il Mattarello”), “Insieme per la Caritas” si è svolta, con la partecipazione-record di 130 persone, che hanno versato 70 euro per parteciparvi e, alla cena, si sono aggiunte sia una lotteria sia un’asta pure benefiche.
Morale, detratte le spese e grazie agli sponsor, questa mattina il presidente Andrea Carenzo del Capitolo Albatross (erano presenti tra gli altri anche il vice presidente Filippo Balossino, la segretaria-tesoriera Elisabetta Morandi, il responsabile della crescita del Capitolo Davide Morrone, il director Mauro Zocca e Diego Alberico) ha potuto consegnare un assegno di 10.600 euro a Carlo Greco.
Il Capitolo ha ringraziato tutti gli intervenuti alla cena e gli sponsor ed enti sostenitori: Provincia, Comune, Ascom, Strada del Riso Piemonte di Qualità, Strada dei Vini e dei Sapori, Borghi delle Vie d’Acqua, Cna, e Confartigianato.
Un grazie speciale al contributo ricevuto dalla Nuova Sa.Car e dal Maio Group.





