C’è la vercellese Carolina Grassi dietro la serie evento “Una squadra” di Sky

Carolina Grassi con Adriano Panatta

Da ieri “Sky Documentaries” sta trasmettendo la docuserie in sei puntate Una squadra dedicato all’unica vittoria in Coppa Davis della Nazionale azzurra di tennis, ottenuta nel 1976.

La docuserie televisiva ed il docufilm – pure uscito nelle sale in questi giorni nelle sale cinematrografiche – diretti da Domenico Procacci sono stati realizzati dalla Fandango Film di Roma per la quale, proprio con il ruolo di responsabile della produzione sviluppo e progetti lavora da tre anni la giovane vercellese Carolina Grassi, figlia di Alessandra e Federico Grassi, quest’ultimo affermato regista teatrale.

La squadra azzurra a quei tempi

Laureata in Lettere a Torino e perfezionatasi  alla Luiss di Roma, Carolina Grassi è quindi entrata in Fandango e, in poco tempo, si è segnalata per le sua bravura di ricercatrice per le realizzazione dei progetti cinematografici espressa a livelli davvero ragguardevoli in questa docuserie. E’ stata lei a reperire gran parte della documetazione, televisiva e cartacea, utilizzata per “Una squadra” e a contattare i campioni che fecero l’impresa, sotto la guida del coach non giocatore Nicola Pietrangeli: Adriano PanattaCorrado BarazzuttiTonino Zugarelli Paolo Bertolucci.

Non una docuserie solo su una grande impresa sportiva, ma su quegli anni anni che, purtroppofurono anche e tragicamente “di piombo”. Un mix perfetto tra testimonianze di allora e interviste di adesso, con i tennisti che interpretano loro stessi.

“Una squadra” che ha avuto inizio l’altro giorno si articola in sei puntate ed è anche disponibile su Sky On Demand.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here