Il mondo dell’imprenditoria legato alla gestione dei bar e dei ristoranti perde un vero “maestro”: questa mattina, a 80 anni, se n’è andato Angelo Goldin. Aveva creato alcuni dei locali più trendy di Vercelli, come il “Tropical” e la frulleria “Papaya” in corso Libertà, e successivamente aveva aperto altri due bar-gelateria, sempre di successo, come il “Break” prima di trasferirsi al bar ristorante della Pro Vercelli Tennis di corso Rigola.
Lascia la moglie Anna, ed i figli Diego (che gestisce attualmente il bar ristorante della Pro Tennis) ed Eugenio, affermato allevatore e fantino di cavalli alla tenuta Robarello di San Germano. Oltre alla moglie, ai figli, e alla sorella, Maria, lo piangono anche le nuore Corradina e Danila, ed i nipoti Angelo e Gaia.
I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30, nella chiesa di Sant’Agnese, dove giovedì, alle 17, sarà recitato il Rosario.
Angelo Goldin era una persona di grande spontaneità e gentilezza che, grazie alla sua professionalità, aveva saputo creare locali di successo nei quali i vercellesi amavano ed amano ritrovarsi. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione in tutta la città.
Chi non lo ricorda, al lavoro, geniale e tranquillo, sempre solerte, sapeva dedicare a ognuno la giusta attenzione!
Lo ricordo a Novara al bar gelateria La Rotonda. Sono addolorato della sua scomparsa. C. M. Chiodo