C’è anche la maglia di CR7 nell’asta benefica dell’associazione Liberi di Scegliere

Torna l’asta delle maglie indossate dai campioni del calcio, organizzata dall’associazione Liberi di Scegliere. Dopo quelle di una sola sera del 2013 e del 2015 e dopo le due grandiose aste online del 2017 (con mostra finale alla Sagra della Panissa) e dell’estate 2018, quest’anno l’iniziativa è stata denominata “Le maglie dei sorrisi – Estate 2019 “.

L’asta sarà ancora online sulla pagina Facebook dell’associazione e si svolgerà dal 25 luglio fino alle 22 di lunedì 5 agosto. Le maglie in asta saranno ben 147 e il regolamento sarà pubblicato sulla pagina pochi giorni prima dell’inizio ufficiale.

La parte del leone la faranno nuovamente i giocatori della Pro Vercelli con ben 27 maglie in palio, riferite agli ultimi 4 campionati (ci sarà anche quella di Umberto Germano con la sua ultima maglia da calciatore bianco); le maglie di serie B saranno 38, 40 di serie C e minori, mentre le più prestigiose saranno come sempre quelle di serie A.

Le maglie di Dybala, Donnarumma, Suso, Belotti, Chiellini, Sirigu, Douglas Costa, Borriello, Totti, Paolo Maldini e di molti altri campioni rigorosamente autografate, aspettano le offerte migliori, ma in assoluto la maglia più prestigiosa sarà quella juventina di CR7 ossia Cristiano Ronaldo.

Altra grande e bellissima sorpresa sarà la maglia di Barbara Bonansea, che entrerà in asta a partire dal 30 luglio e fino alla scadenza naturale dell’asta, prevista per il 5 agosto. L’attaccante della Juventus Women e della Nazionale Italiana, già in passato vicina alla nostra e ad altre associazioni che aiutano persone diversamente abili, reduce dai recenti mondiali francesi, ci ha inviato la sua maglia bianconera che entrerà in gioco appunto dal 30 luglio.

Anche quest’anno i fondi raccolti saranno a beneficio del progetto assistenziale di Liberi di Scegliere, rivolto ad una ventina di ragazzi speciali, che quest’anno è stato chiamato “Noi con Voi” e che continua la triennale fortunata esperienza del progetto “Trasformiamo una lacrima in un sorriso”, nato dopo Expo Milano 2015 grazie a Fiabe di Riso, libro e cartoon in 4 lingue che ha varcato i confini di oltre 60 paesi in tutti e 5 i continenti.

«Un grazie speciale va riconosciuto a tutte le 53 squadre professionistiche e dilettantistiche che hanno collaborato ed in particolare alla Pro Vercelli, al Milan, alla Juventus, al Torino e alla Roma. Questa raccolta di maglie è durata oltre un anno grazie alla paziente opera di un associato che ha anche provveduto a catalogare tutto il materiale. Lo scorso anno su 157 maglie in palio, ne collocammo novanta in asta e una quindicina nel dopo asta al prezzo base, raccogliendo oltre 13 mila euro; quest’anno speriamo di avere lo stesso successo anche grazie al vostro prezioso aiuto divulgativo», così Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris, anime dell’associazione.

Con la quinta asta benefica delle magliette, si conclude questo fortunato ciclo di iniziative di stampo sportivo che in 6 anni ha permesso di raccogliere ed assegnare oltre 400 maglie in tutta Italia e in tantissimi paesi al mondo dando a Vercelli una conoscenza diversa dal solito, attraverso un’iniziativa unica nel suo genere.

 

Ecco alcune immagini delle maglie messe all’asta

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here