Catricalà ha conquistato giuria e pubblico di “Tu sì que vales”

Ha superato alla stragrande la sua prova a “Tu sì que vales” Mimmo Catricalà che, avendo ottenuto tutti i quattro sì della giuria (Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi) e il 97 per cento di gradimento del pubblico, è stato ammesso direttamente alla finale del programma, condotto da Belén Rodriguez, che andrà in onda in diretta, con il voto popolare del pubblico a casa, la sera di sabato 19 novembre.

La prova dei 120 chili

Catricalà si è presentato nello Studio 8 di Roma di Cacale 5 con il suo maestro di pesistica e amico Turi Putrino che lo ha assistitito durante la prova di squat, dove Mimmo ha eguagliato il suo record del mondo di categoria (over 85, 52 chili) sollevando 90 chili. Grande anche la prestazione allo stacco da terra: lì Catricalà ha sollevato (in tripudio di entusiasmo anche di giuria e conduttori) 120 chili. La cosa sensazionale della serata è che tra la prestazione di squat e quella dello stacco da terra,  di solito, nelle competizioni ci si prende una pausa di 24 ore: Catricalà ha fatto le due cose nella stessa serata, a pochi di minuti di distanza l’una dall’altra.

Anche i conduttori entusiasti della prestazione di Catricalà

Oltre a ribadire la sua incredibile forza fisica (unita ad una tecnica di sollevamento di prim’ordine), Mimmo Catricalà è stato anche molto empatico e spigliato: ha raccontato di essere arrivato tardi alla pesistica dopo aver vinto anche un tumore, ma di essere partito con la musica (era il batterista degli Sleeping che aprirono un concerto dei Rolling Stones al Palalido Milano) e quindi ha ricordato la fondazione di Radio City, una delle primissime emittenti libere italiane e la scomparsa della sua cara Giulia. “Spot e musica – ha detto – aiutano a migliorare la vita”.

Sono piaciute tantissimo anche le affettuose parole di Turi Putrino verso di lui. Simpatico il momento quando Belén Rodriguez, tra la prova di squat e quella di stacco da terra, ha portato a Mimmo una bottiglietta d’acqua per dissetarsi: Mimmo l’ha ringraziata, aggiungendo che avrebbe preferito un bacio, e la soubrette l’ha accontentato.

Sono stati tantissimi i vercellesi che hanno seguito la nuova performance televisiva di questo incredibile ottantacinquenne.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Poteva privarci della Vittoria? Certo che NOOO!!!
    Che dire? .. oltre al successo personale, i record del mondo (eguagliato .. ma era già suo) .. un ulteriore posto nel guinnes dei primati: consegue due (faticosi) record a distanza di pochi minuti !!!
    E non finisce tutto oggi ..
    ” .. avendo ottenuto tutti i quattro sì della giuria (Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi) e il 97 per cento di gradimento del pubblico, è stato ammesso direttamente alla finale del programma, condotto da Belén Rodriguez, che andrà in onda in diretta, con il voto popolare del pubblico a casa, la sera di sabato 19 novembre”.
    .. quando si assicurerà di sicuro per lo meno un altro bacio di B.R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here