I cassonetti per la raccolta di plastica e vetro invasi dalle vespe: Asm intervenga

Sono sempre più numerosi i cassonetti della plastica e del vetro invasi dalle vespe e dunque assai pericolosi da utilizzare. Le segnalazioni arrivano dai nostri lettori con particolare riferimento a due isole ecologiche specifiche: quella di piazza Cavour e quelli di piazza Massino d’Azeglio. Ma accade anche nel resto della città.

Le vespe si infilano nei cassonetti perché attratte dallo zucchero contenuto nelle bottigliette, sia di vetro sia di plastica; e costituiscono un vero problema per la gente che, correttamente, vuole smaltire plastica e vetro. Poi ci sono anche coloro che (vedi la foto) non smaltiscono correttamente, quando, a cassonetto colmo, occorrerebbe fare due passi in più per cercare altre isole ecologiche.

Detto questo, una disinfestazione dei cassonetti, oltre che qualche passaggio in più per lo svuotamento, da parte d Asm sarebbe sicuramente opportuna e gradita da parte dei cittadini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. VOLEVO FAR LO SPIRITOSO E INVECE SONO STATO ANTICIPATO COME UN NE*O DELL’INGHILTERRA .. IL PROBLEMA è BEN PRESENTE IN TUTTI, STAMPA E ISTITUZIONI ..
    LE SOLUZIONI ?? a furor di popolo: TELECAMERE … MULTE .. 5G, VIGILI, POLIZIA E CARABINIERI .. E GIù BOTTE metaforiche !
    POTREBBERO ANCHE ESSERE colpevoli LE CONFEZIONI DI PLASTICA DI PESCE E CARNE .. IL CONSIGLIO FINALE PER I TERRORISTI DEI VESPAI che volessero creare caos SONO NELL’ULTIMA RIGA TRATTA DA GOOGLE
    Come abbiamo visto, vespe e calabroni sono ghiotte di sostanze dolci, ma anche di carne e pesce. Quindi per attirarle nell’esca useremo proprio queste sostanze. Si può realizzare una miscela di acqua con zucchero e aceto oppure inserire nella bottiglia della carne o del pesce avariato.
    ———————————————————————————————————————–
    SOLUZIONI ARTIGIANALI MA ACCORTE: https://affittogiardino.it/blog/cura-del-giardino/trappole-calabroni-vespe/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here