La discoteca il Globo si trasforma in centro vaccinale

La discoteca Il Globo di Borgovercelli cambia destinazione d’uso e in attesa di riaprire diventa un nuovo hub vaccinale grazie al progetto messo in atto da Ascom, Asl Vercelli e Biver Banca, con il sostegno del Comune di Vercelli.

Nei locali interni saranno predisposte nove postazioni di vaccinazione e gli ampi spazi della discoteca consentiranno di gestire tutti gli aspetti logistici in piena sicurezza: dall’accettazione, all’anamnesi, fino all’attesa post-vaccino. La discoteca inoltre è facile da raggiungere ed è dotata di un ampio parcheggio. Coloro che avessero difficoltà nel trasporto potranno avvalersi delle convenzioni con le associazioni di volontariato.

«Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla campagna vaccinale con questo nuovo hub che consentirà di procedere ancor più velocemente – spiega il presidente di Ascom Vercelli Antonio Bisceglia – La piena ripartenza dell’economia è legata direttamente alla rapidità e al numero di vaccini effettuati, iniziative come questa sono il miglior modo per fare la nostra parte e per dare risposte ai nostri associati e a tutta la popolazione».

«Abbiamo fatto gioco di squadra – prosegue Bisceglia – ringrazio l’ad del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti Carlo Demartini, il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, il sindaco di Borgovercelli Mario Demagistri e la Direzione dell’Asl Vercelli per aver reso possibile questo importante traguardo».

Queste le parole del direttore generale dell’Asl Angelo Penna: «Abbiamo strutturato fin dalle prime settimane una rete vaccinale capillare, con 13 centri tra Bassa vercellese e Valsesia, ai quali si sono aggiunti i presìdi organizzati dai medici di base e alcune strutture sanitarie convenzionate. Con questo nuovo hub il potenziale di dosi giornaliere somministrabili viene ampliato notevolmente e sarà strategico per i prossimi mesi in cui sarà progressivamente vaccinata tutta la popolazione. Man mano che i vaccini vengono consegnati riusciamo a procedere tempestivamente, rispettando gli obiettivi assegnati che al momento sono di circa mille dosi al giorno e che potranno ulteriormente crescere».

Infine il direttore generale di Biver Banca Massimo Mossino: «La battaglia contro il Covid-19 si combatte tutti insieme, privati e istituzioni. Vista l’emergenza non abbiamo esitato ad accordarci per creare gli spazi per agevolare sempre più le vaccinazioni di massa. Come banca del territorio questo è il nostro contributo per uscire tutti insieme da questa profonda crisi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here