Caro sindaco, venga di persona alle 3 di notte a vedere che cosa succede in centro

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Sindaco Corsaro,

per fronteggiare il problema, che per noi è un dramma, dei disturbi notturni della quiete pubblica e dei vandalismi nel centro storico, lei ha annunciato nuove telecamere e pattuglie notturne dei vigili. Solo che il disagio noi lo subiamo adesso e quindi gradiremmo interventi più tempestivi che la posa di nuove telecamere con le quali, semmai, affronteremo i problemi la prossima estate.

Allora faccia una cosa che non ha mai fatto nei suoi dieci anni di amministrazione precedenti – almeno, non ci risulta – e che, per par condicio, aggiungiamo, non è mai stata fatta nemmeno dal sindaco che l’ha preceduta, Maura Forte: si vesta, anche in modo in formale, una maglietta, un paio di jeans e scarpe senza calze, e venga a farsi un giro fra le 2 e le 3 di notte, ad esempio in piazza dei Pesci.

La notte scorsa, giovedì, in questo gioiellino di piazza c’era musica a tutto spiano fino alle 2,30 (ma non c’è un regolamento acustico da far rispettare?), urla da stadio, battaglie a suon di bottiglie di vetro di birra tra gente ubriaca, e risposte sgarbate e minacciose ai poveri cittadini che si affacciavano alle finestre per chiedere pietà. Le pare normale che noi cittadini possiamo essere in ostaggio di questi incivili non solo nelle notti dei weekend, ma ormai, tutte le sante notti d’estate?

Ormai l’antico Broletto del vecchio Palazzo Municipale è diventato il simbolo della maleducazione e dell’inciviltà, ma anche del vandalismo. L’altra notte qualcuno ha letteralmente sbriciolato una panchina: prendiamo atto che ne avete rimesse addirittura due nuove al suo posto.Ma il nostro problema delle notti in bianco non è stato risolto.

Quindi la preghiamo: oberato da impegni com’è, lo comprendiamo benissimo,  stasera o domani  si conceda magari un riposino, metta la sveglia alle 2,30 e poi venga di persona a sincerarsi di che cosa diventa, di notte, il cuore della sua città. Lo faccia, e di certo qualcosa cambierà.

 

Seguono quattro firme

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here