Carlo Olmo travolto da un fiume di “Grazie” da parte di tutti i vercellesi

Carlo Olmo e Paolo Hu

 

Vercelli – “Grazie, sei il nostro Angelo”. “Io non la conosco personalmente, ma la ringrazio a nome di tutta la città”.  “Io non la conosco, ma ho una pasticceria, e sarei onorata di offrirle la torta per il suo prossimo compleanno”. “Grazie per ciò che fa per rendere questo mondo più umano”. “Ciao Carlo, ti scrivo fa Firenze…Ce ne fossero come te da Firenze”. “Sono qui con mia moglie ed entrambi commossi le inviano un semplice ma enorme abbraccio”.

Sono solo alcune delle migliaia di messaggi che stanno letteralmente intasando la Pagina Facebook e l’applicazione WhatsApp di Carlo Olmo, il maestro dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai che, in questi giorni, sta spendendo centinaia di miglia di euro di tasca propria e si sta facendo di tutto, con le sue conoscenze maturate in decenni di rapporti con la Cina (soprattutto con l’appoggio del presidente dell’Associazione Italia-Cina di Torino Paolo Hu), perché arrivino aiuti concreti contro il Coronavirus alla nostra città (e, tra non molto, all’intero Piemonte).

Un “grazie” che i vercellesi vogliono esprimere, con il cuore, ad un concittadino cui sono tutti riconoscenti. Un grazie che appaga completamente Olmo: “Io e il mio amico Hu siamo commossi da questa fiumana di riconoscenza che i vercellesi ci stanno riservando. Per me e per Hu, è un onore, un privilegio aiutare la persone”.

Tra i tanti grazie ad Olmo, spiccano quelli espressi dal sindaco Andrea Corsaro, a nome di tutti i suoi consiglieri e della città, dall’ex sindaco Maura Forte, dalle autorità sanitarie, dal presidente dei Medici di famiglia Gianni Scarrone e anche, dall’ospedale, dal Presidente dell’Ordine dei medici Pier Giorgio Fossale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here