I Cappuccini vincono la sfilata dei gruppi al Carnevale di Vercelli

Il Cappud'anno cinese dei Cappuccini

È terminata nel tardo pomeriggio la seconda sfilata del Carnevale vercellese, in una atmosfera comunque surreale viste le continue notizie sul Coronavirus e l’allarme generale che si è diffuso.

 

Ad aggiudicarsi il primo premio per quel che riguarda i gruppi mascherati sono stati i Cappuccini, con il gruppo intitolato “Cappudanno cinese”. Secondo si è classificato il gruppo di Pezzana, con “Aztechigarbugli”, e terzo si è classificata la Bellaria con “Nuova Era”.  A questo gruppo della Bellaria è andato il premio speciale del Presidente della Giuria, Enrico De Maria, premio che è intitolato al padre del giornalista, il noto poeta dialettale Pino De Maria.

Tutti i premi, con la diffusione della classifica definitiva, verranno consegnati in una data che al momento non è ancora certa, da destinarsi, visto che a causa dell’emergenza Coronavirus cono state vietate le manifestazioni con assembramenti di persone, cancellando quindi quella vercellese prevista martedì.

La giuria era composta da Enrico De Maria (presidente senza diritto di voto), Claudia Bellaguardia, Cristiana Francese, Ermanno Demaio e Davide Ciceri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here