Caos campionati, Frattini: “La B è sospesa”. La Lega: “Non è vero, si gioca venerdì”

 

 

È davvero caos in serie B. Oggi il presidente del Collegio di garanzia del Coni, Franco Frattini, ha annunciato in una intervista radiofonica che, in vista della prossima riunione dello stesso Collegio in una nuova composizione per note vicende dei ricorsi tra cui quello della Pro Vercelli e della sentenza del Ta (leggi qui), di fatto il campionato di B è sospeso. Quindi il prossimo fine settimana non ci saranno partite. La Lega di B però, come scrive TgCom nel canale sportmediaset, assicura che “il campionato non sarà sospeso e andrà avanti regolarmente con la quarta giornata che prenderà il via il prossimo venerdì con l’anticipo Benevento-Salernitana. A non scendere in campo, invece, saranno solo i sei club che sperano nel ripescaggio ossia Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Virtus Entella”.

Un vero scontro di competenze dunque, che il Coni ora deve risolvere il più celermente possibile.

 

“ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile  – è la tesi ripetuta da Frattini stamani a Radio InBlu -. Venerdì 21 – prosegue Frattini – il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”. La Lega però pare pensarla in modo ben diverso.

 

Aggiornamento

È lo stesso avvocato dalla Pro Vercelli Di Cintio a fornire un nuovo aggiornamento su questa sempre più intricata vicenda. La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calciosi è opposta in modo plateale all’udienza del Collegio di garanzia che potrebbe essere convocata venerdì. “Oggi – spiega l’avvicato- mi è stata notificata una richiesta che Figc e Lega B hanno inoltrato al Tar Lazio per ottenere la revoca del provvedimento presidenziale di sabato scorso con il quale il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia della decisione emessa il 7 settembre dal Collegio di Garanzia. Se il Tar dovesse accogliere questa irrituale richiesta della Federazione e della Lega B, l’udienza fissata dal Presidente Frattini per il 21 settembre salterebbe”. Ora, il Tar difficilmente potrebbe sospendere la propria ordinanza emessa qualche giorno fa. Ma nulla è scontato in questa vicenda.

Il caos è sempre più totale.

 

l.a.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here