Canadà e Torino Academy insieme per altri tre anni

Prosegue il rapporto di collaborazione tra il Gsd Canadà Vercelli e il Torino FC Academy. Nei giorni scorsi è stato infatti rinnovato l’accordo di affiliazione per il triennio 2018/2021. Era il 2015 quando la società vercellese entrò nell’orbita di quella granata. Un progetto al quale avevano aderito inizialmente ventiquattro realtà del calcio e che ora si sono ridotte a diciotto. Tra queste, appunto, il Canadà con le sue giovanili.

La presentazione con la firma dei contratti si è tenuta sabato 26 maggio nella splendida cornice del glorioso e rinnovato stadio Filadelfia. A fare gli onori di casa lo speaker ufficiale del Torino Stefano Venneri che ha chiamato a parlare il direttore generale dei granata Antonio Comi, il responsabile del progetto Academy Teodoro Coppola, il direttore sportivo del vivaio Massimo Bava, il responsabile dell’attività di base Silvano Benedetti, il referente dell’area scouting Marco Rizzieri e altri collaboratori dell’Academy. Per il Canadà c’erano il presidente Paolo Sala e i due vicepresidenti Fulvio Bordin e Salvatore Cacciottoli. In tribuna, oltre ai tanti tifosi, anche l’ex centrocampista della Pro Vercelli Giuseppe Vives in rappresentanza della sua Pro Vives Calcio di Afragola.

Nel pomeriggio di sabato 26 maggio a Cumiana la squadra Pulcini classe 2007 del Canadà guidata da Gabriele Castelletti ha preso parte alla prima fase dl Mundialito “Fratelli Beretta” al quale hanno preso parte sedici società dell’Academy del Torino. I giovani vercellesi si sono ben comportati e domenica 27 maggio, in mattinata, sul manto erboso del Filadelfia hanno disputato la fase finale del Mundialito tenutasi davanti al Commendator Vittore Beretta, imprenditore fondatore della nota marca di salumi e storico sponsor della società del presidente Urbano Cairo, e ai dirigenti del Torino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here