Domenica l’Unione Veterani dello Sport della Provincia di Vercelli consegnerà i premi Fiaccola agli atleti che si sono distinti nell’ultima annata agonistica.
Il Premio Fiaccola principale sarà consegnato dal presidente del sodalizio sportivo Enrico Falabino, al giovane campione tricerrese di Skelton, Amedeo Bagnis, che si è recentemente classificato 11esimo alle Olimpiadi invernali di Pechino.
Il Premio “Atleta dell’Anno” sarà invece consegnato al giovanissimo portiere della Pro Vercelli Matteo Rizzo. Sono previste anche tre premiazioni per altrettante società sportive che celebrano significativi anniversari: alla Pro Vercelli per i 130 anni dalla fondazione, all’Amatori Hockey per i 60 anni dalla fondazione e al Velo Club per i 50 anni di attività.
Riconoscimenti alla memoria al campione di lotta Mario Bianchini, per anni colonna dei Veterani dello Sport, e al giornalista Paolo Sala. Oratore ufficiale della manifestazione che avrà inizio alle 10 al Piccolo Studio, il giornalista Enrico De Maria.





